giovedì 27 giugno 2024

Due Ruote, Due Cuori: Il Viaggio di Ermes e Marina

Due Ruote, Due Cuori: Il Viaggio di Ermes e Marina

Due Ruote, Due Cuori: Il Viaggio di Ermes e Marina

Siamo Ermes e Marina, una coppia unita non solo dal vincolo matrimoniale, ma da una sinfonia di passioni che orchestrano la nostra esistenza. La nostra dimora si trova in un angolo di paradiso terrestre: la provincia di Vicenza, ai piedi dei maestosi Colli Berici, un luogo che, senza tema di smentita, potremmo annoverare tra i più incantevoli al mondo.

Le nostre giornate si dividono tra il pragmatismo del lavoro e l'ebbrezza delle nostre passioni. Ermes plasma la materia come estrusorista della plastica in bolla, mentre Marina si destreggia tra numeri e progetti in un ufficio tecnico. Ma è al crepuscolo delle nostre giornate lavorative che la nostra vera essenza si manifesta in tutto il suo fulgore.

Siamo cicloturisti nell'anima, devoti all'arte del viaggio su due ruote. Non c'è nulla che ci appaghi più del sentire il vento accarezzarci il viso mentre pedaliamo verso l'ignoto, con nient'altro che le nostre biciclette fedeli e una tenda come rifugio. Queste odissee su pedali, che a volte si protraggono per intere settimane, sono il nostro modo di abbracciare l'imprevedibilità della vita, di dire "sì" all'avventura con un entusiasmo che non conosce freni.

La nostra curiosità è insaziabile e si estende ben oltre i confini delle strade che percorriamo. Siamo buongustai eclettici, pronti a deliziare il palato con sapori familiari quanto a sfidarlo con pietanze che farebbero arretrare i più audaci. La nostra tavola è un crocevia di tradizione e audacia culinaria, dove il conforto del noto si fonde con il brivido dell'ignoto.

Tra i piaceri della vita, c'è un posto speciale nel nostro cuore per il nettare di Bacco. Siamo enofili appassionati, sempre alla ricerca di quella bottiglia che racchiude in sé la quintessenza di un territorio, di una stagione, di un'emozione.

Pur essendo creature dell'aria aperta, rifuggiamo come la peste i luoghi sovraffollati e claustrofobici. Tuttavia, la nostra avversione per gli spazi chiusi non si estende al mondo interiore della letteratura. Anzi, siamo ferocissimi lettori e scrittori, capaci di perderci per ore tra le pagine di un libro o davanti a un foglio bianco da riempire con le nostre storie.

In noi convivono l'irrequietezza dell'esploratore e la pazienza dello scrittore, la sete di novità e il rispetto per la tradizione. Siamo Ermes e Marina, una coppia che ha fatto dell'amore per la vita, in tutte le sue sfaccettature, la propria ragion d'essere. E attraverso le nostre parole, speriamo di poter condividere con il mondo almeno un frammento di quella meraviglia che ogni giorno scopriamo nel nostro cammino insieme.